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Riunioni online con i clienti, semplici ed efficaci

Sei abituato a parlare online con i tuoi clienti e a inviare loro messaggi, ma sei certo di ottenere il massimo dalle riunioni virtuali? La capacità di promuovere efficaci riunioni online può essere facilmente perfezionata e può consentirti di approfondire le relazioni con i clienti e concludere la vendita.

Chiedi a te stesso: una riunione è il metodo migliore per riuscire a ottenere il risultato sperato? Se sì, quale dovrebbe essere la durata della riunione? Pianifica una riunione solo se ritieni che sia il metodo migliore per raggiungere il tuo obiettivo.

Invita solo le persone direttamente interessate. Durante le conferenze online in Skype for Business, disponibile in Office 365, hai la possibilità di aggiungere membri del team spontaneamente, se necessario.

Preparati. Consulta le tue informazioni sul cliente. Cosa sai di questa persona? Preferisce un incontro di persona, un contatto via e-mail o una conversazione telefonica? In che momento della giornata preferisce essere contattata?

Puoi utilizzare Microsoft Dynamics CRM Online per mantenere organizzate e sempre a portata di mano le informazioni sul cliente. Inoltre, Power BI per Office 365 ti consente di creare una dashboard personalizzato contenente i dati e le informazioni sul cliente, utilissimi per analizzare in maniera approfondita le sue esigenze.

Crea un forte impatto visivo. Puoi utilizzare Office 365 per creare materiale di vendita, proposte, brochure e presentazioni dall’aspetto professionale.

Riconferma la riunione e invia in anticipo un’agenda affinché i partecipanti sappiano cosa aspettarsi.

Tieni d’occhio l’orologio. Esegui l’accesso in anticipo per verificare che il materiale necessario sia disponibile e avere la certezza di poter iniziare la riunione all’orario prestabilito. Termina la riunione entro l’orario previsto. Puoi partecipare a una riunione anche in viaggio, utilizzando il tuo dispositivo Windows.

Disattiva l’audio quando non parli. Il tuo microfono è più sensibile di quanto non pensi.

Ascolta e concentrati. Una riunione online è importante esattamente come una riunione di persona. Resisti alla tentazione di suddividere la tua attenzione tra diverse attività quando non stai presentando o parlando.

Trasforma la riunione in una conversazione, non solo in una presentazione. Offri contributi positivi alla discussione. Se non concordi con quanto viene detto, prova a dire “Sì e…” anziché “ma”.

Fai seguito alla riunione inviando un ringraziamento e un riepilogo degli argomenti trattati, incluse eventuali attività da eseguire.

fonte Microsoft

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