Proteggiti dalle catastrofi grazie al cloud

Le catastrofi naturali accadono, ma non devono necessariamente essere catastrofi anche per l’azienda. Sicurezza non significa solamente proteggere i dati da pericolosi pirati informatici ma anche metterli al sicuro per potervi accedere in caso di emergenza.

Sicurezza non significa solamente proteggere i dati da pericolosi pirati informatici ma anche metterli al sicuro per potervi accedere in caso di emergenza. Se una catastrofe naturale provocasse la chiusura della tua azienda o l’assenza di connessione per un periodo di tempo prolungato, saresti in grado di accedere ai file importanti? Perderesti informazioni sensibili o di vitale importanza?

Il cloud è la soluzione!
Secondo la compagnia assicurativa Swiss Re, le perdite annue coperte da assicurazione dovute a catastrofi naturali si sono impennate passando, in media, da meno di 10 a oltre 100 miliardi di dollari negli ultimi anni, e il numero di catastrofi importanti è quasi triplicato dal 1980.

La buona notizia? Microsoft integra soluzioni di resilienza e ripristino nei propri prodotti e tecnologie, dal software server al cloud, fino ai PC e ai dispositivi, garantendoti la tranquillità di sapere che i tuoi sistemi continuano a funzionare e la tua azienda rimane attiva anche in caso di imprevisti.

Accedi all’e-mail e alle informazioni dal tuo dispositivo
Rendi questa operazione abituale per salvare i file importanti sul cloud. Con OneDrive for Business, i file più recenti sono archiviati e accessibili da ovunque tramite un dispositivo. Dato che OneDrive for Business è parte di Windows 8.1 Pro, puoi trascinare i file nel cloud dal PC con la massima facilità.

Salva copie di applicazioni e dati in un secondo percorso
Quando si tratta di applicazioni aziendali come sistemi di inventario e contabilità, è fondamentale disporre di un backup dei dati in caso di catastrofe naturale. L’hosting delle app su Microsoft Azure ti dà la certezza di avere sempre a disposizione una copia dei dati aziendali critici. Windows Server 2012 R2, inoltre, salva automaticamente i tuoi file in un secondo percorso del data center.

Riduci al minimo i tempi di inattività e torna al lavoro velocemente
Una soluzione di ripristino di emergenza economica è un vantaggio integrato nella tecnologia di replica server di Windows Server 2012 R2. La replica server automatica viene eseguita ogni 30 secondi. Ciò significa che potrai accedere ai tuoi file correnti da altri data center, anche se il tuo server principale si trova nel pieno di un’alluvione.

L’uso di un servizio online come Office 365 o Microsoft Azure Backup può inoltre garantirti la possibilità di accedere ai file e alle applicazioni essenziali per la tua attività in qualsiasi momento. Con tempi di attività del 99,9%, garantiti finanziariamente dal contratto di servizio per entrambi i servizi, puoi tornare in attività in tempi rapidissimi senza interruzioni per i tuoi clienti.

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.