Descrizione evento

Sharing is caring!

EVENTO INFORMATIVO

(Fatturazione PA – Privacy – D.Lgs 231/01 – Antiriciclaggio – Novità)

Lo studio GVC Associati intende ricordare alla gentile clientela che le nuove norme che hanno introdotto l’obbligo di emettere la fattura elettronica agli Enti Pubblici prevedono anche l’obbligo in carico alle aziende di conservare le suddette fatture mediante procedimento di Conservazione Sostitutiva.

Tutto ciò prevede che i soggetti interessati si facciano carico di ulteriori adempimenti connessi alla Privacy nella gestione della Conservazione Sostitutiva dei documenti. Quest’ultima è una procedura informatica, regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico.

Inoltre le aziende che intrattengono rapporti con la Pubblica Amministrazione e con aziende di particolare importanza sono spesso obbligate al rispetto delle norme previste dal D.Lgs. 231/01 in materia di responsabilità penale per gli Enti.

Ciò detto, il nostro Studio ha organizzato un incontro formativo presso la propria sede allo scopo di illustrare gli argomenti sopra esposti oltre a fornire cenni sulle recenti normative in materia di Diritto del Lavoro (Job Act) e sulla opportunità legata alla cosiddetta “Voluntary Disclosure” per la regolarizzazione dei capitali detenuti all’estero ed alle conseguenze che tali norme avranno.

GVC Associati

La Direzione

www.gvcassociati.it